News
News e consigli furbi dello Yeti per non perdersi nelle nevi.
Compra ora paga dopo: quanto piace il pagamento rateale online?
20 Febbraio 2023
Verso un ecommerce sostenibile
20 Gennaio 2023
Ecommerce fra 2022 e 2023: è tempo di bilanci
21 Dicembre 2022
La fine dell’anno si avvicina e, come nelle migliori tradizioni, è tempo di bilanci! Com’è andato il 2022 in termini di ecommerce? Quali sono invece le previsioni per il 2023 ormai dietro l’angolo? Vediamo i punti salienti dell’anno appena trascorso e cerchiamo di dare uno sguardo al futuro prossimo.
Dropshipping per principianti: significato e pro e contro di un sistema sempre più diffuso
29 Novembre 2022
Il dropshipping funziona davvero così bene? Permette davvero di guadagnare così tanto? Comporta anche degli svantaggi (o dei rischi)? Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza con questa guida.
Adeguamento e-commerce al Codice del Consumo 2022
15 Febbraio 2022
Dal 1° gennaio 2022 è entrata in vigore una riforma al Codice del Consumo che impatta significativamente sull’operatività di tutti i siti di commercio elettronico (di beni materiali e di beni digitali) poiché riguarda alcuni aspetti del rapporto “e-commerce-consumatore”. Scopri quali sono le principali novità.
Up, Down e Cross selling: come vendere di più
15 Novembre 2021
Ogni cliente che passa nel tuo shop online ha gusti e disponibilità differenti, con un limitato tempo a disposizione: per questo è fondamentale capire quale sia la strategia migliore per condurlo alla vendite e, in aggiunta, che tipo di acquisizione porre alla sua attenzione: up selling, cross selling o down selling?
Come generare una cookie policy a norma
06 Settembre 2021
Per avere un e-commerce di successo è importante adempiere a tutti gli obblighi legali tra cui pubblicare una cookie policy a norma. Se non vuoi più commettere errori e pagare laute sanzioni, scopri come generarla e indicare ai tuoi utenti le modalità di consenso.
Dropshipping: un nuovo modello di vendita online
12 Luglio 2021
Il termine dropshipping significa letteralmente “spedizione a goccia”, ossia vendere il prodotto solo se c’è la richiesta del cliente. E’ una strategia utilizzata nell’ambito del commercio elettronico e consiste in una figura che si occupa di vendere i prodotti senza averli in magazzino prima della vendita. Scopri i vantaggi di questa forma di business!
Come scegliere la modalità di spedizione più adatta
10 Maggio 2021
Con l’arrivo del COVID-19 e i conseguenti divieti per gli spostamenti, gli orari limitati e molti negozi chiusi, i consumatori hanno acquistato online con sempre maggiore frequenza. Le aziende si sono trovate a far fronte ad ingenti richieste di ordini online e hanno dovuto ottimizzare il proprio servizio di spedizione, rendendolo rapido e sicuro.